Skip to main content

Featured

Agua Bistro' del Mare - Bordighera (IM)

Agua Bistro' del Mare was born in 2009 from an offshoot of "La Via Romana", where chef Pino Franzé had obtained the coveted Michelin star. The first location in the Sant'Ampelio bathing establishment was subsequently moved to the beautiful seaside promenade, which today it overlooks with a pleasant terrace. The interiors are divided into a single airy room, with modern furnishings and marble floors. The terrace with sea view is a fundamental resource during the summer. Pino Franzé's is a very fresh fish cuisine, treated with simplicity, harmony and elegance: tasty, rich and inviting dishes, which satisfy the appetite and invite you to return. A cuisine made with the use of impeccable but also accessible quality materials, a reflection of the daily availability of the market and the fish. Also on this occasion we awarded Agua Bistro' del Mare the 2025 Convivium parchment which attests to its excellence in the quality of its cuisine and hosp...

Dopo il Lockdown









Sono tornati i Reportage di Convivium!

Con l'emergenza Covid-19 i settori della ristorazione e dell'hôtellerie sono stati messi in ginocchio da scelte politiche bizzarre.
Ci è risultato difficile capire perché una cena al ristorante, "distanziata" e con tutti gli accorgimenti di prevenzione, sia stata considerata più rischiosa di una spesa al supermercato, luogo di inevitabile assembramento.
Nemmeno comprendevamo perché un ritorno in auto a mezzanotte, in coppia e a casa propria, potesse apparire più pericoloso di un trasferimento in ufficio alle 9 del mattino.
Una politica come sempre ottusa aveva deciso che il virus operasse con virulenza differente a seconda degli orari, e con questo ha condannato interi settori, colpendone alcuni fra i più sani e virtuosi per l'economia del paese...

Quella stessa politica che ha garantito un reddito per starsene a casa a fare niente, con l'ovvia conseguenza di rendere molto problematico il reclutamento del personale per i Ristoranti e per gli Hotel!

Durante il lockdown ci siamo impegnati al massimo per sostenere gli Chef pubblicandone le iniziative e i Delivery Menu, e inventando nuovi format per tenerli sempre al centro dell'attenzione mediatica, come le VideoInterviste alle mogli e compagne.
Dov'erano in quel momento influencer e foodblogger, per non parlare di alcuni "divi" della critica?
Forse mancavano di ossa da spolpare? Non sia mai che il Virus sia almeno servito a fare luce sulla reale valenza di alcuni profili?

La nostra speranza è che l'avvento di un nuovo corso bandisca presunzione, millanteria e improvvisazione per premiare invece il lavoro serio e coscienzioso sul lungo periodo.






Do you want to post your comment? Make yourself the Critic on the Blog!


Post your comment:

Comments

Popular Posts