Skip to main content

Featured

Bino - Savona

Bino Restaurant enjoys a privileged location inside the Museum of Ceramics in Savona, in a very central area, right in front of the Bishop's Curia buildings. Crossing the threshold, the rooms are very bright and modern, the result of a tastefully done renovation. Thanks to its very special location, the venue lends itself to hosting artistic and cultural exhibitions, as well as events of interest and prestige in which cuisine and food culture are the protagonists. The restored work by Agenore Fabbri, "The Birth of Ceramics," stands out in the small room at the back, while numerous contemporary works have been placed on the shelves in the entrance area. The dining area is divided into a long, rectangular-shaped room, which is followed by a smaller, more intimate room. The look is modern and informal, with the predominance of light colors and blazing lights. With the Bino Restaurant, Chef Giuseppe Ricchebuono has also confirmed his entrepreneurial foresig...

L'uscita in sala dello Chef









Serata in un importante ristorante pluristellato, tavolata di 4 commensali; ordinano alla carta, chiedono consigli e delucidazioni, scelgono ottimi (e costosi) vini.
Arrivano alla fine della cena e chiedono di poter vedere lo chef.
"Come???" risponde la responsabile di sala "Lo chef ha già lavorato tutta la sera per voi, ora è stanco"
COME? COME? Dico io, lo chef si nega?
I 4 commensali sono visibilmente scocciati, pagano e se ne vanno, e non credo dalla loro espressione e atteggiamento che ritorneranno - il prossimo giro lo faranno a Lourdes o a Medjugorje, dove avranno più probabilità di apparizioni!
Chiedo alla responsabile di sala il motivo di questo atteggiamento da parte dello chef e mi viene risposto: "Non vorrà che lo chef dopo una serata passata tra i fornelli perda tempo anche tra i tavoli!" gira sui tacchi e va.
Signora (ir)responsabile di sala e Grande Immenso Chef Stellato, scendete dal vostro piedistallo e ricordatevi che la Stella più importante non è la Michelin, ma quella dell'umiltà -ci sono Veri Grandi Chef pluristellati da anni che si "concedono" ai loro clienti con amore ed educazione, ben lieti di scambiare 4 chiacchiere- e e cercate di capire che non è una cosa terribile "ringraziare" coloro che hanno scelto di mangiare da voi.
La o le Stelle non autorizzano a diventare arroganti e prime donne; anche se sei arrivato con merito e duro lavoro, sarebbe sempre carino farti vedere a fine serata e "sfornare" un sorriso in sala! Grazie a tutti coloro che questo lavoro lo fanno con amore e rispetto - e siete tanti, grazie al cielo!


Al, inviato "speziale"







Do you want to post your comment? Make yourself the Critic on the Blog!


Post your comment:

Comments

Popular Posts