Skip to main content

Featured

Arburent, Osteria di Confine - Castelnuovo Scrivia (AL)

The name "Arburent" for the new "Osteria di Confine" by Federico Costa is a choice that encompasses the philosophy of the restaurant: an Osteria that celebrates the beauty of borders, understood not as separation, but as a union of traditions and flavors, and the multiple family roots of the Chef, who has grandparents from Val Borbera, Tortona, Lombardy and Veneto. The interiors of the venue are the result of a careful, radical renovation of the pre-existing hairdressing salon. The result is warm, welcoming and full of character, with bold but restful colours. Arburent is a pleasant modern tavern with a new generation concept. The cuisine of its Chef and owner Federico Costa is based on selected ingredients, seasonality and attention to detail. Do you want to post your comment? Make yourself the Critic on the Blog! Post your comment:

L'uscita in sala dello Chef









Serata in un importante ristorante pluristellato, tavolata di 4 commensali; ordinano alla carta, chiedono consigli e delucidazioni, scelgono ottimi (e costosi) vini.
Arrivano alla fine della cena e chiedono di poter vedere lo chef.
"Come???" risponde la responsabile di sala "Lo chef ha già lavorato tutta la sera per voi, ora è stanco"
COME? COME? Dico io, lo chef si nega?
I 4 commensali sono visibilmente scocciati, pagano e se ne vanno, e non credo dalla loro espressione e atteggiamento che ritorneranno - il prossimo giro lo faranno a Lourdes o a Medjugorje, dove avranno più probabilità di apparizioni!
Chiedo alla responsabile di sala il motivo di questo atteggiamento da parte dello chef e mi viene risposto: "Non vorrà che lo chef dopo una serata passata tra i fornelli perda tempo anche tra i tavoli!" gira sui tacchi e va.
Signora (ir)responsabile di sala e Grande Immenso Chef Stellato, scendete dal vostro piedistallo e ricordatevi che la Stella più importante non è la Michelin, ma quella dell'umiltà -ci sono Veri Grandi Chef pluristellati da anni che si "concedono" ai loro clienti con amore ed educazione, ben lieti di scambiare 4 chiacchiere- e e cercate di capire che non è una cosa terribile "ringraziare" coloro che hanno scelto di mangiare da voi.
La o le Stelle non autorizzano a diventare arroganti e prime donne; anche se sei arrivato con merito e duro lavoro, sarebbe sempre carino farti vedere a fine serata e "sfornare" un sorriso in sala! Grazie a tutti coloro che questo lavoro lo fanno con amore e rispetto - e siete tanti, grazie al cielo!


Al, inviato "speziale"







Do you want to post your comment? Make yourself the Critic on the Blog!


Post your comment:

Comments

Popular Posts