Skip to main content

Featured

Flan di Bettelmatt… Chef Marco Sacco Piccolo Lago @ristorantepiccololago

Per il Menu “Né carne né pesce”: Flan di Bettelmatt mostarda di pere, mirtilli, sedano rapa Piatto signature dello Chef Marco Sacco, rappresenta la Storia del Piccolo Lago Piccolo Lago Via Filippo Turati, 87 Verbania T: +39 0323 586 792 Guarda il reportage completo in Convivium: 👉 https://www.convivium.club/reportage/convivium/piemonte/novara/piccolo-lago Scopri la Guida Convivium 👉 https://www.convivium.club/ Iscriviti al canale di Convivium! @ConviviumReportage

L'uscita in sala dello Chef









Serata in un importante ristorante pluristellato, tavolata di 4 commensali; ordinano alla carta, chiedono consigli e delucidazioni, scelgono ottimi (e costosi) vini.
Arrivano alla fine della cena e chiedono di poter vedere lo chef.
"Come???" risponde la responsabile di sala "Lo chef ha già lavorato tutta la sera per voi, ora è stanco"
COME? COME? Dico io, lo chef si nega?
I 4 commensali sono visibilmente scocciati, pagano e se ne vanno, e non credo dalla loro espressione e atteggiamento che ritorneranno - il prossimo giro lo faranno a Lourdes o a Medjugorje, dove avranno più probabilità di apparizioni!
Chiedo alla responsabile di sala il motivo di questo atteggiamento da parte dello chef e mi viene risposto: "Non vorrà che lo chef dopo una serata passata tra i fornelli perda tempo anche tra i tavoli!" gira sui tacchi e va.
Signora (ir)responsabile di sala e Grande Immenso Chef Stellato, scendete dal vostro piedistallo e ricordatevi che la Stella più importante non è la Michelin, ma quella dell'umiltà -ci sono Veri Grandi Chef pluristellati da anni che si "concedono" ai loro clienti con amore ed educazione, ben lieti di scambiare 4 chiacchiere- e e cercate di capire che non è una cosa terribile "ringraziare" coloro che hanno scelto di mangiare da voi.
La o le Stelle non autorizzano a diventare arroganti e prime donne; anche se sei arrivato con merito e duro lavoro, sarebbe sempre carino farti vedere a fine serata e "sfornare" un sorriso in sala! Grazie a tutti coloro che questo lavoro lo fanno con amore e rispetto - e siete tanti, grazie al cielo!


Al, inviato "speziale"







Do you want to post your comment? Make yourself the Critic on the Blog!


Post your comment:

Comments

Popular Posts