Skip to main content

Featured

Flan di Bettelmatt… Chef Marco Sacco Piccolo Lago @ristorantepiccololago

Per il Menu “Né carne né pesce”: Flan di Bettelmatt mostarda di pere, mirtilli, sedano rapa Piatto signature dello Chef Marco Sacco, rappresenta la Storia del Piccolo Lago Piccolo Lago Via Filippo Turati, 87 Verbania T: +39 0323 586 792 Guarda il reportage completo in Convivium: 👉 https://www.convivium.club/reportage/convivium/piemonte/novara/piccolo-lago Scopri la Guida Convivium 👉 https://www.convivium.club/ Iscriviti al canale di Convivium! @ConviviumReportage

L'amica a dieta









Questo è quello che succede a me ed alcuni amici che hanno la mia stessa fortuna: frequentiamo un'amica a regime stretto e perenne.
Quando andiamo al ristorante la nostra amica se ne esce sempre con la stessa frase: “ Scusate io sono a dieta, prendo solo un pesciolino o bistecchina alla griglia con verdurine”... E certo! Quando sei a dieta tutto diventa “ino” cosi' già psicologicamente stai dimagrendo.
Tutti gli altri prendono antipasti, primo, secondo e dolce.
Siamo in confidenza e quindi è normale offrire di assaggiare dal proprio piatto…... E anche lei, la donna a severo regime dietetico, entra nel giro: “Uhmmmmmm.... com'è? Posso? Assaggino … (ino così non ingrassa). Solo un pochino (sempre ino) giusto per sentire il sapore”
Ma l'assaggino sono un paio di forchettate da me, da lui, a destra, a manca, di fronte e di fianco, la nostra “anoressica” si scofana un pasto intero, dolce compreso!
E non solo ordina acqua ma per la compagnia brinda con noi, con il vino da noi ordinato e che poi sarà da noi pagato!
Al momento del conto è usanza dividere, ma non lei: lei ha solo preso un pesciolino con verdurine!
L'ultima volta quando mi ha chiesto: “ Uhmmmm com'è? Posso?”
Ho risposto “ Uno schifo! No evita e mangiati la tua bistecchina! E ringrazia che tutti noi non vogliamo assaggiartela.
Al, inviato speziale






Do you want to post your comment? Make yourself the Critic on the Blog!


Post your comment:

Comments

Popular Posts