Per il Menu “Né carne né pesce”: Flan di Bettelmatt mostarda di pere, mirtilli, sedano rapa Piatto signature dello Chef Marco Sacco, rappresenta la Storia del Piccolo Lago Piccolo Lago Via Filippo Turati, 87 Verbania T: +39 0323 586 792 Guarda il reportage completo in Convivium: 👉 https://www.convivium.club/reportage/convivium/piemonte/novara/piccolo-lago Scopri la Guida Convivium 👉 https://www.convivium.club/ Iscriviti al canale di Convivium! @ConviviumReportage
Brace… Chef: Mattia Ciarmoli Brasserie HD by Mattia @brasseriehd
Il primo taglio del nostro menu di carni alla brace è un “Wagyu A5”, bovino giapponese, dalla bellissima marezzatura interna (A5 ne è il grado più alto) che lo renderà morbidissimo dopo la cottura.
Il secondo taglio è un Filetto in osso, il cosiddetto T-Bone perché l’osso è a forma di “T”.
L’animale è una femmina adulta di razza italiana, una Frisona da latte “a fine carriera”, macellata dopo un anno e mezzo di ingrassatura seguente alla fine della produzione del latte.
La parte grassa interna è piuttosto importante.
Il terzo taglio del nostro menu degustazione è di provenienza spagnola: una Vacca femmina giovane, di 14/15 mesi d’età, Vaca Cazurra, allevata allo stato brado nel Nord della Spagna.
La sua particolarità è lo strato di grasso esterno di colore giallognolo, che va a “crocchiare” durante la cottura conferendo morbidezza e sapore.
Brasserie HD by Mattia Via Tomatis, 22 Magliano Alpi (CN) T: +39 0174 66128
Guarda il reportage completo in Convivium: 👉 https://www.convivium.club/reportage/convivium/piemonte/cuneo/brasseriehd
Scopri la Guida Convivium 👉 https://www.convivium.club/
Iscriviti al canale di Convivium!
@ConviviumReportage
Comments
Post a Comment
Post and comments policy
Posts and comments are subject to these rules:
1) Comments must not contain offenses or harmful phrases
2) The author cannot be anonymous
3) The posts must not contain advertising or links to other sites